Titoli Biotech: Opko Health (OPK) Parte 1 – Aggiornamento del contest !!!

Scritto il alle 14:39 da gooser

Raccogliamo la segnalazione dell’amico Paolo e parliamo di una interessantissima company Opko Health, Inc.

Opko health (OPK) è una multinazionale farmaceutica e di prodotti di diagnostica che sviluppa soluzioni per diagnosticare, curare e prevenire varie condizioni, tra cui i test molecolari diagnostici, point-of-care test, e prodotti farmaceutici e vaccini. Il suo maggior impegno è una piattaforma diagnostica molecolare del sangue. Tralasciamo tutti i prodotti già in commercio li potete trovare sul loro sito e guardiamo il futuro.

In tutto aprile 2012, i dirigenti d’azienda e maggior azionista Dr. Gelo hanno raccolto un totale di 560.000 azioni al prezzo tra $ 4,40 e $ 4,87 in  10 diverse transazioni nel corso del mese.

Ho letto alcuni interessanti brevetti ottenuti dall’azienda di recente e anche in passato. Non ci sono scadenze FDA a breve. La company è impegnata in una phase 3 importante che vedrà una serie di dati per metà 2013 (mi riferisco al Rolapilant) vediamo….

Il programma globale è costituito da due studi clinici controllati randomizzati, in doppio cieco e placebo che hanno valutato l’efficacia di una singola dose orale di 200 mg di rolapitant in pazienti sottoposti a chemioterapia altamente emetogena, o HEC, e uno studio clinico ha valutato l’efficacia di una singola dose di 200 mg per via orale di rolapitant in pazienti sottoposti a chemioterapia moderatamente emetogena, o MEC. Circa 2.400 pazienti affetti da cancro parteciperanno.
Ognuna delle prove HEC è costituita da circa 530 pazienti e si concentra sulla valutazione di rolapitant più lo standard di cura rispetto al placebo più lo standard di cura.

In ciascuna delle  prove cliniche di Fase 3 lo standard di cura è costituito da un antagonista del recettore 5-HT3 in combinazione con il desametasone corticosteroide.
I pazienti in questi studi clinici sono in corso di valutazione per l’evidenza di un miglioramento nel controllo della nausea e vomito durante la fase acuta (0 – 24 ore), in ritardo (24 – 120 ore) e globale (0 – 120 ore) periodi di tempo dopo l’assunzione di chemioterapia. L’esito primario di ogni prova si baserà sulla risposta completa (definita come assenza di episodi di emesi e nessun uso di farmaci di emergenza), in fase tardiva. Misure di outcome sono inoltre disponibili risposta completa per altri punti temporali, l’incidenza e la gravità della nausea e la sicurezza e la tollerabilità. I risultati di ciascuna delle sperimentazioni cliniche sono previste nella seconda metà del 2013.

Quando si guardano queste company sono molto più importanti gli acquisti degli insider, le trimestrali o le scadenze FDA ? Io credo che si deve guardare quanto può crescere l’azienda.

Una prima risposta l’ho trovata infatti la company attraverso alcune acquisizioni sta crescendo infatti uno dei prodotti più promettente lo sta mandando avanti dopo l’acquisizione di Claros. La società sta lavorando su un prodotto software e hardware che assomiglia a un dispositivo di carta di credito, e consente al paziente di ottenere risultati quasi immediati presso l’ufficio medico per una serie di afflizioni mediche.  Con un risultato del test Immediatamente disponibile, un paziente può ridurre al minimo le visite mediche e le spese.

L’esame del PSA ha storicamente creato polemiche come riferito anche nei molti test che vengono condotti senza benefici significativi mentre anche costi più spese per gli assicuratori e pazienti.Questo prodotto basato sulla tecnologia chiamata Microfluidica è stato sviluppato al MIT di Harvard e potrebbe non solo fornire un valore per i pazienti in termini di diagnosi precoce, ma potrebbe anche affrontare la polemica associata ai PSA.

In termini di valore dal punto di vista economico, secondo quanto riferito ci sono 30 milioni di test del PSA effettuati ogni anno negli Stati Uniti, e il rimborso medio da parte degli assicuratori è di $ 30 per test.

L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di 1.39B di $.

Che dire, titolo veramente interessante, company con grande potenzialità potrebbe essere un ottimo long. Non è il genere di società che prediligo, altre società sempre basate su microchip sottopelle e cose simili sono non se la passano molto bene, questa azienda invece ha diverse alternative, Piuttosto che sulla tessera magnetica la company la trovo interessante più sul Rolapilant. Per chi fosse interessato aspetterei la prossima trimestrale per  avere un idea un po’ più chiara sul titolo e capire le entrate ma sopratutto le spese che sostiene l’azienda.

Cambiando argomento quando m
anca una data alla fine del contest la situazione di fa interessante guardate l’ultimo aggiornamento di oggi dopo la CRL di Amgen di oggi…….



 

Tags: , , ,   |
3 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 27 Aprile 2012 at 19:59

ciao gooser ho puntato su orex ma mi vengono dei dubbi visto la quotazione di arna oggi secondo te è speculazione in vista del 10 maggio oppure delle news? grazie

Scritto il 27 Aprile 2012 at 20:10

Fda ha approvato avanafil di vvus.
Quella di oggi è speculazione su arna.

tosco63
Scritto il 27 Aprile 2012 at 21:53

grazie buon weekend

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute