ALERT Biotech!!! Spectrum Pharma (SPPI) Acquista Allos Therapeutics (ALTH)!!!

Scritto il alle 14:01 da gooser

Ringraziamo l’amico Sal.Vi per aver modificato la mia bici ma mentre tutti noi aspettavamo che il colosso TEVA si comprasse Spectrum questi cosa fanno ? Si comprano Allos  !!! Questo è un forte segnale diamo il benvenuto a SPPI nelle grandi aziende farmaceutiche. Cereal Killer noto fans e credo faccia anche parte del CEO di SPPI starà stappando la bottiglia per l’emozione.

Spectrum Pharmaceuticals (NASDAQ: SPPI) e Allos Therapeutics, Inc. (NASDAQ: ALTH) hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo in base al quale Spectrum acquisirà tutte le azioni in circolazione di Allos per 1,82 dollari per azione in contanti più un valore contingente. Questo CVR diritto degli azionisti Allos da diritto a  un pagamento supplementare di $ 0,11 per azione in contanti se certi dell’approvazione europea e le tappe per la commercializzazione Folotyn ®. La parte iniziale della transazione è stimata fino a 206 milioni dollari su una base interamente diluita, e 108 milioni dollari al netto del saldo di cassa Allos alla fine del 2011. L’acquisizione dovrebbe permettere un aumento in termini di cassa nel quarto trimestre del 2012. (a SPPI)

Folotyn (pralatrexate iniezione) è un inibitore del folato analogico metabolico (acido folico in italiano). Nel settembre 2009, la US Food and Drug Administration (FDA) ha concesso l’approvazione accelerata per Folotyn che ha generato più di $ 35 milioni di vendite negli Stati Uniti netti nel 2010 e $ 50 milioni nel 2011.

“Per Spectrum, questa acquisizione, aggiunge un’altra fonte di reddito diversificata, accelera lo sviluppo del nostro franchising nell’ematologia, e afferma il nostro impegno a diventare leader nel trattamento del linfoma,” ha dichiarato Rajesh C. Shrotriya, MD, Presidente, Amministratore Delegato e Presidente della Spectrum Pharmaceuticals.

“Zevalin ® e Folotyn sono mirati agli stessi ematologi / oncologi per il trattamento di varie forme di linfoma. Quindi, siamo ben posizionati per sfruttare immediatamente le forze combinate delle due società, e aumentando il numero di pazienti affetti da tumore che possono beneficiare dei nostri prodotti, a causa della nostra performance operativa forte, riserve di cassa, la disciplina fiscale e una linea di credito revolving, non abbiamo bisogno di emettere azioni per chiudere questa transazione ” (e scusate se è poco).

In base all’accordo, Spectrum inizierà un’offerta pubblica di acquisto di tutte le azioni in circolazione di Allos per 1,82 dollari in contanti più un CVR. Il CVR darà diritto a ogni azionista Allos a un pagamento supplementare di $ 0,11 per azione in contanti se Folotyn ottiene l’approvazione condizionale per il trattamento di pazienti con recidiva / PTCL refrattario in Europa nel 2012 e raggiunge la sua prima vendita rimborsabile commerciale in almeno tre principali mercati europei entro il 31 dicembre 2013. Il CVR non sarà quotato in borsa.

La transazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di entrambe le società. Inoltre, Warburg Pincus, il più grande azionista e il proprietario di circa il 24% di Allos azioni in circolazione, insieme con i direttori e funzionari di Allos, con un accordo di voto in base ai quali tali azionisti hanno accettato di vendere tutte le loro azioni Allos nella OPA e votare in favore della transazione. La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2012.

“Questa operazione rappresenta un’ottima soluzione strategica e culturale che fa leva su due marchi forti in ematologia / oncologia oggi sul mercato con un potenziale di crescita futura”, ha commentato Paul L. Berns, Presidente e Amministratore Delegato di Allos Therapeutics.

Che dire….. io non voglio giudicare il CEO di Allos ma un’azienda che comunque guadagna e non poco con i propri prodotti…..svenduta così mi fa pensare non poco. Così a caldo, la notizia è appena uscita, credo comunque di poter dire che SPPI ha fatto un affarone. (a quel prezzo). A voi

Tags: , , , ,   |
7 commenti Commenta
Scritto il 5 Aprile 2012 at 14:27

gooser:
qualcuno aveva già previsto tutto:

http://finanzanostop.borse.it/2011/09/22/rumors-spectrum-opa-su-allos-therapeutics-perche/

chi è…. questo?
oppure…

Scritto il 5 Aprile 2012 at 14:31

Agata Marino,

Scritto il 5 Aprile 2012 at 15:19

Non mi piace, non mi piace per nulla! Due brutte notizie secondo me… e la terza quale dovrebbe essere? James Bianco a capo della R&D?

tosco63
Scritto il 5 Aprile 2012 at 18:22

scusate tutti sti soldi sppi li ha?

Scritto il 5 Aprile 2012 at 19:26

Ck dai non fare cosi’ poi passerà lo so che é un brutto momento ma hai puntato i piedi nell ultimo consiglio di amministrazione?

Scritto il 5 Aprile 2012 at 22:10

tosco63@finanzaonline:
scusate tutti sti soldi sppi li ha?

oltre la cassa raccolta la penuria di leucovorina ha fatto lievitare le vendite di fusilev a dismisura… se poi han tenuto lo scontrino gli rimborsano belinostat

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute