Titoli Biotech ! Map Pharmaceuticals si becca una CRL ! ISTA Acquistata per 500 Milioni di Dollari !

Scritto il alle 13:37 da gooser

Avevamo diversi titoli su cui scrivere ma gli eventi di ieri ci fanno perdere un altro giorno ma queste news meritano un approfondimento.

Personalmente, in vista della risposta di FDA per Affymax, Inc. prevista per oggi, ho preferito chiudere la posizione lasciando solo qualche spicciolo. Nonostante il voto del Panel ampiamente positivo non è certa l’approvazione e inoltre il titolo acquistato in zona 7,5$ ci ha dato tanto in questi ultimi mesi…..meglio non rischiare.

Veniamo a ieri infatti la notizia che:

MAP Pharmaceuticals, (Nasdaq: MAPP) ha annunciato ieri di aver ricevuto una lettera di risposta completa per LEVADEX. La FDA ha osservato che la società dovrà affrontare le questioni relative alla chimica, alla produzione e controlli (CMC) dopo le osservazioni di un’ispezione recente nel centro di un produttore della company. La FDA ha inoltre notato che aveva chiesto alla società di fornire informazioni di usabilità dell’inalatore, ma l’azienda ha detto che la FDA non aveva apparentemente completato una revisione delle informazioni. BAH…….

Perchè è importante questa notizia? Nuovamente ci troviamo di fronte a FDA che oltre a sollevare questioni sui centri produttivi, ma che comunque non sono una novità, ha sollevano nuovamente dubbi sui famosi inalatori.

Sono diverse le aziende che hanno intrapreso questa strada dell’utilizzo degli inalatori, alcune di queste hanno già ricevuto CRL per i loro farmaci. I titoli da tenere sotto controllo e, noi lo stiamo già facendo da tempo, sono MannKind Corp. Alexza Pharmaceuticals Inc.

Mentre il primo sta ultimando i suoi studi per ripresentare NDA forse a fine 2012 il secondo invece è già pronto e aspetta risposta da FDA a Maggio.

I dati di efficacia e di sicurezza del LEVADEX erano più che buoni, pensate che come controindicazione si diceva di un “retrogusto amaro”! Nonostante che il farmaco non sia altro che una riformulazione di un altro farmaco e doveva combattere l’emicrania, all’occorenza, FDA come aveva fatto in passato per Pfizer (NYSE: PFE) Exubera insulina per via inalatoria, che concesso in licenza da Nektar Therapeutics (Nasdaq: NKTR),  Alexza Pharmaceuticals (Nasdaq: ALXA) Adasuve antipsicotico che causa un decremento della funzione polmonare dopo l’assunzione del farmaco e Mannkind (Nasdaq: MNKD) insulina per via inalatoria Afrezza ha nuovamente bocciato gli inalatori.

Cambiando argomento l’altra notizia di ieri è la seguente:

ISTA Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: ISTA), ha annunciato ieri che sarà acquisita da Bausch + Lomb per 9,10 dollari per azione in contanti, per un totale di circa $ 500 milioni, e la transazione dovrebbe chiudersi nel 2 ° trimestre 2012.

In precedenza in un altro articolo avevamo già parlato di ISTA commentando la precedente offerta di 7,50$ ad azione per l’acquisizione. Molti di voi forse ricordano il mio precedente articolo dove avevo scritto che ci sarebbe stato un rilancio e che a quel punto si sarebbe chiuso l’affare…. ecco ciò è puntualmente avvenuto.

L’elenco inizia ad essere lungo, dove puntualmente questo tira e molla a suon di rilanci, si conclude con l’acquisizione di qualche piccola/media biotech. Questo per il futuro ci deve fare riflettere, non occorre essere un mago per prevedere questi giochini, e a noi possono far guadagnare qualche dollaruzzo.

Cliccando qui potete leggere il precedente articolo dove anticipavamo quello che è successo ieri.

2 commenti Commenta
Scritto il 27 Marzo 2012 at 14:00

grande gugù… certe cose non te le dicono manco se paghi gli analisti gelosi delle lore tecniche della mutua non ti dicono nulla… grande merito a te che non hai di questi problemi e che ti fai pagare direttamente dai titoli che tradi… non da chi ti legge 😉

Scritto il 27 Marzo 2012 at 14:41

Agata Marino,

aspetta che ti presento il conto poi vediamo se non paghi…… 😈

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute