A proposito di OTC: Talon Therapeutics (OTC:TLON); Unigene Laboratories (OTC:UGNE)

Scritto il alle 15:40 da gooser

Chi capisce la foto di oggi vince un premio!!

Volevo salutare l’amico Genny che anche se non legge il nostro blog, chiedeva un opinione su TLON -22% ieri che come potete vedere dal calendar FDA clicca qui si sta preparando al Panel del 21 Marzo. Dando un occhiata ai briefing documents come già in passato FDA solleva dubbi di sicurezza, il famoso discorso rischio/beneficio sarà il “succo” dell’ ODAC Meeting. Ancora una volta gli esperti si troveranno davanti ad una scelta difficile.

Visto che parliamo di mercato OTC l’amico Galbusera noto fans e scopritore di ciofeche ci segnala Unigene (UGNE). La prima cosa da segnalare secondo me è la seguente:

La notizia fresca fresca è che Unigene ha assunto un nuovo Chief Financial Officer mentre continua la sua ricerca per sviluppare la propria pipeline di prodotti e portare una più solida base finanziaria alla società, in particolare riducendo il suo debito di 43 milioni di dollari.

David Moskowitz, in precedenza ha lavorato come Senior sell-side analyst al Roth Capital Partners dove ha ricoperto grandi case farmaceutiche per sette anni prima di spostarsi verso aziende emergenti nel settore farmaceutico, tra i quali Unigene.

Moskowitz si descriveva come un bastian contrario per natura, alla ricerca di valore dove altri non riescono a riconoscerlo.

Moskowitz ha aggiunto: “C’è una buona strada per sbloccare il valore della società.”

La pipeline di Unigene include una calcitonina terapeutica orale per trattare e curare l’osteoporosi nelle donne in post menopausa. Il farmaco è concesso in licenza a Tarsa, in cui Unigene detiene una quota del 16 per cento. Tarsa ha annunciato di aver raccolto $ 28 milioni, per aiutare a finanziare la sua nuova applicazione Ostora da presentare alla Food and Drug Administration entro la fine dell’anno e il relativo percorso alla commercializzazione.

Uno dei bisogni più pressanti della società è un nuovo partner per il suo ormone paratiroideo orale per il trattamento dell’osteoporosi dopo che GlaxoSmithKline (NYSE: GSK) ha posto fine alla collaborazione nel dicembre dello scorso anno. L’accordo con GSK, che risaliva al 2002, ha generato più della metà dei ricavi di Unigene dello scorso anno. Il farmaco ha completato di Fase II di sviluppo clinico.

Ha inoltre anche un trattamento orale per il diabete PTH che ha ottenuto risultati positivi topline in uno studio di fase 2 nel quarto trimestre dello scorso anno. Unigene sta anche lavorando con Nordic Bioscience su un programma del diabete.

Unigene ottiene un quarto del suo fatturato da licenze del suo trattamento calcitonina nasale, Fortical, per l’osteoporosi nelle donne in post menopausa commercializzato da Upsher-Smith Laboratories. Sta lavorando inoltre su un peptide come soppressore dell’appetito per trattare l’obesità.

Difficile dare un parere sul titolo, la perdita di GSK se non verrà presto sostituita è un grosso handicap per il titolo. Inseriamo il titolo in watch list in attesa di sviluppi più concreti.

Tags: , , , , , ,   |
8 commenti Commenta
Scritto il 20 Marzo 2012 at 16:16

saluto genny anche io 🙂 e sorrete :mrgreen:

Fiore
Scritto il 20 Marzo 2012 at 18:33

non sono mai intervenuta, ma forse è giunta l’ora di fare i complimenti a gooser e a tutti i ragazzi e ragazze del blog
Grazie per il tempo che ci dedicate

gnappo
Scritto il 20 Marzo 2012 at 18:42

A PROPOSITO DI GOOSER….HAI VISTO LA “TUA” AMARIN?

Scritto il 20 Marzo 2012 at 19:31

Cosi gnappo, si ho visto anche se la tentazione di vendere è tanta! Ciao anche hai nuovi e questa volta non sono i soliti parenti giuro ihihih

Scritto il 20 Marzo 2012 at 21:23

gooser:
Cosi gnappo, si ho visto anche se la tentazione di vendere è tanta!Ciao anche hai nuovi e questa volta non sono i soliti parenti giuro ihihih

che sei bravo è un dato di fatto 😉 che siano tuoi parenti è una certezza :mrgreen:
ps: grande gugù

Scritto il 20 Marzo 2012 at 21:40

Ciao fiore come stai? 😉

galbusera
Scritto il 21 Marzo 2012 at 09:58

Gugu prendi pure in giro non vorrei ricordarti un certo titolo OTC che fece +700% in 2 giorni grazie a me !! 😆 sei ancora debitore !! 😉

Scritto il 21 Marzo 2012 at 12:12

galbusera@finanzaonline,

👿 si lo so lo so lo so che sono debitore manco fossi diventato ricco !!!! 😆

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute