Spread btp/bund in ribasso a quota 301, analisi e dati in programma per oggi

Scritto il alle 09:53 da balrock@finanzaonline

Dopo il “rally” di ieri di tutte le borse occidentali, aldiquà ed aldilà dell’Atlantico, nella notte anche le Borse del Far East sono risultate fortemente positive dopo che la vendita al dettaglio negli USA è risultata migliore degli ultimi cinque mesi e la Federal Reserve ha alzato la sua valutazione della più grande economia del mondo, aumentando pertanto le prospettive di guadagno per gli esportatori asiatici.
Dovete fare comunque molta attenzione, perché in situazioni come questa, in cui sembra che tutto stia volando verso l’alto, basta una notizia negativa (ad esempio l’acuirsi della crisi tra Israele ed Iran) per far crollare tutto.
Lo spread italiano (Btp-Bund) ha continuato a migliorare rispetto a quello spagnolo veleggiando intorno ai 300 punti base ma in mattinata è scivolato anche sotto questa soglia. Nei prossimi mesi il differenziale di rendimento tra BTp e Bund a 10 anni potrebbe scivolare fino a quota 270.

Per l’analisi del nostro indice i livelli li trovate QUI

I dati del pomeriggio:

alle 13:30 verrà reso noto

•       il MM-MI “US Import Prices m/m” (Prezzi di beni e servizi importati). E’ previsto un miglioramento con un incremento da +0,3% del mese precedente a +0,6%

alle 15:00 verrà reso noto
•       Ben Bernanke  terrà un discorso  a Nashville alla “Independent Community Bankers of America National Convention and Techworld”

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute