Iran: la portarei Lincoln attraversa per la seconda volta lo stretto di Hormuz

Scritto il alle 21:29 da balrock@finanzaonline

La portaerei Abraham Lincoln ha attraversato per la 2° volta in poche settimane lo stretto di Hormuz navigando vicino alle coste iraniane, a circa un miglio, scortata da un’ incrociatore ed un cacciatorpediniere, lo riferisce un’ inviata della BBC a bordo della portaerei. L’ Iran ha minacciato di chiudere lo stretto e ha intensificato le sue forze nel golfo, come risposta all’ embargo. Le sanzioni hanno fatto vedere i primi effetti a Teheran:

la Repubblica Islamica sembra avere difficoltà nell’espletazione dei pagamenti di alimenti base come riso, olio e grano. Notizie non confermate, riportano che diversi cargo contenenti proprio grano non abbiano voluto scaricare le loro riserve sino al ricevimento ufficiale del pagamento prestabilito.

 

 

La marina americana teme attacchi suicidi con piccole e veloci barche da parte iraniana. Domani Ahmadinejad annuncerà nuovi risultati raggiunti dalla Repubblica Islamica in campo nucleare. Lo ha riferito il sito web del governo, secondo cui domani, alla presenza del presidente, saranno resi noti diversi progetti nucleari gia’ completati.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute