E’ arrivato il momento dei Titoli Biotech – Occhi puntati su ACUR – AMRN – JAZZ Tutti BUY ?

Scritto il alle 14:55 da gooser

Prendiamo spunto da materiale trovato in rete per iniziare a fare il punto su alcuni titoli di piccole/medie Biotech con potenziale esplosivo. Alcune di queste si sono già da diverso tempo mosse mi riferisco sopratutto a Jazz che avevo in portafoglio a 5$ (wilfra ne sa qualcosa) e per la solita fretta ho mollato. Adesso vale 49$. (e non aggiungo altro).

Acura Pharmaceuticals (ACUR)

La società sta operando con una capitalizzazione di mercato di appena $ 150 milioni, che è inferiore di 18 volte rispetto ai guadagni. L’azienda dispone di una tecnologia riconosciuta, AVERSION, che è un deterrente che scoraggia i metodi comuni di abuso nella prescrizione di sostanze stupefacenti. La tecnologia brevettata è stata approvata nel farmaco Oxecta che sta per essere commercializzato, venduto e prodotto da Pfizer (PFE).

Oxecta ossicodone è un analgesico oppiaceo che utilizza la tecnologia Aversion per scoraggiare i comuni metodi di abuso. Pfizer ha già annunciato che Oxecta sarà disponibile presto in commercio, questo avrebbe dovuto provocare una reazione di massa nelle azioni di ACUR, ma finora lo stock è stato scambiato con poco movimento. Acura riceve pagamenti per consentire a Pfizer di utilizzare la tecnologia, e royalties per un importo pari al 5% – 25% delle vendite totali. Questo significa che ACUR ha tutti i lussi di possedere una tecnologia innovativa senza problemi e spese, senza bisogno di cercare mercato, non deve seguire la vendita e nemmeno la fabbricazione del farmaco approvato, si siede bella comoda in poltrona e riceve i pagamenti.

Oxecta è solo il primo di una lunga serie di farmaci che Pfizer prevede di utilizzare con la tecnologia AVERSION. Vi è anche un farmaco che deve ancora essere approvato, con hydrocodone (il farmaco più prescritto negli Stati Uniti). Il futuro sembra roseo per questa azienda, ed è in una situazione con una tecnologia che ha pochi costi e profitti elevati. Ci vorrà del tempo per la Pfizer per commercializzare in modo efficace Oxecta, ma farmaci concorrenti come Vicodin e Percocet si estingueranno.
Amarin Corporation (AMRN)

Il farmaco di Amarin AMR101, è vero che deve essere ancora approvato, ma ha un potenziale enorme anche solo raggiungesse appena la metà del suo potenziale. AMR101 verrà utilizzato per il trattamento di alti livelli di trigliceridi e per prevenire le malattie cardiovascolari. Il potenziale di questo farmaco ha portato ad un grande ottimismo che circonda l’azienda, che comprende un guadagno del 1200% da gennaio 2010, fino a maggio 2011. Tuttavia, dopo un tentativo fallito di ottenere un brevetto insieme a prese di profitto lo stock ha perso il 60% del suo valore.

Nonostante questo le azioni vengono negoziate con un guadagno del 600% negli ultimi 2 anni. I forti guadagni sono un risultato molto incoraggiante di due studi di fase III: ANCHOR & MARINE. Insieme i due processi permettono al farmaco di trattare due gamme di trigliceridi elevati con un potenziale di 40 milioni di pazienti trattati con il farmaco. All’avvicinarsi della data della FDA, gli investitori che hanno preso i profitti comincieranno a riacquistare  il titolo che ha un grande potenziale come medio/lungo termine.

Jazz Pharmaceuticals (JAZZ)

JAZZ è una delle società biotecnologiche con più rapida crescita nel mercato con crescita degli utili del 150% anno dopo anno. L’azienda è guidata da due farmaci approvati dalla FDA: Xyrem e Luvox. Xyrem tratta narcolessia ed è un catalizzatore della società per la crescita, e ha registrato un +68% durante l’ultimo quarto con 62,5 milioni dollari. E Luvox, che tratta OCD, è tornato a 9,6 milioni di dollari durante il suo ultimo quarto, con un incremento del 46% rispetto all’anno precedente.

La forte crescita di JAZZ non è mai stata negata, con un ritorno del 5000% negli ultimi 3 anni. La società dopo i due farmaci prevede di continuare con la rapida crescita delle vendite, ma ancora più importante, la crescita arriverà da altre fonti, quali l’acquisizione di Azur Pharma. L’acquisizione di Azur Pharma restituirà un supplemento di $ 100 milioni di ricavi, rafforza la pipeline già diversificata della società, e dà JAZZ una piattaforma internazionale per espandere le sue vendite. Questa società potrebbe superare le aspettative degli analisti.

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
E' arrivato il momento dei Titoli Biotech - Occhi puntati su ACUR - AMRN - JAZZ Tutti BUY ?, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Tags: , , , , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute