Grecia crisi: 1 giovane su 2 tra i 15 e i 24 anni è disoccupato

Scritto il alle 14:15 da balrock@finanzaonline

Dai dati resi noti dall’ agenzia di statica della Grecia, possiamo vedere l’ aumento della disoccupazione nel paese ellenico, i senza lavoro superano il milione, rispetto al 2009 abbiamo un’ incremento del 48,7%, erano infatti 531 mila. Il tasso di disoccupazione supera di poco la soglia del 20% attenstandosi a 20,9% contro il 13,9% del 2010 e il 10,6% del 2009. Tra i giovani, nella fascia 15-24 anni arriviamo al 48% degli inattivi, praticamente uno su due, molto elevato è anche nelle fasce 25-34 anni (27,8%) e 35-44 anni (17,8%).

Intanto proseguono i negoziati sull’ intesa per salvare la Grecia, ed un giallo sulla proroga di 15 giorni per trovare altri 300 milioni e presentare un piano alternativo. Il portavoce dichiara:

 

“Non posso confermare, non sono al corrente di questa estensione, ho visto queste notizie sui media, ma nessuno sembra saperlo”

 

 

Disaccordo ancora sul taglio del 15% delle pensioni, tra le misure concordate tra i leader dei partiti con Papademos c’è una riduzione del 22% del salario minimo, il licenziamento di 15mila statali e il congelamento di tutti gli aumenti di stipendio fino a quando il tasso di disoccupazione non sarà ridotto al 10%. Il Parlamento dovrebbe approvare il nuovo piano di austerity domenica, in modo da permettere l’avvio di tutte le procedure legali per ottenere i nuovi aiuti in tempo per le scadenze del debito previste per il 20 marzo.

Proclamato un nuovo sciopero di 48 ore dai due maggiori sindacati, a pertire da domani, per manifestare di nuovo contro le misure di austerità.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute