Titoli Biotech ! Cell Therapeutics Vs Gentium S.p.A. ? Ci sono analogie? Speriamo di no.

Scritto il alle 13:44 da gooser

Cercando una foto adatta per questo articolo per indicare ANALOGIE, google immagini mi ha dato questo risultato che vedete qui di fianco. Non si offendano i fans del pianeta delle scimmie non era mia intenzione offendere nessuno.

Avevo lanciato un alert il 6 Luglio 2011, poi per mancanza di fondi avevo messo nel cassetto questa company che nel disastroso mese di Agosto aveva perso oltre il 40%. A distanza di mesi me la ritrovo di nuovo in BUY, solo nel mese di Febbraio è passata dai 6$ agli attuali 8,74$.

Scusate il titolo un po’ polemico forse cosa centra Cell Therapeutics chiederete ? Ci sono delle analogie.

Mentre la MAA Europea va avanti spedita con continui aggiornamenti la NDA in America, come ricorda il nostro Cereal Killer, ha avuto problemi…. ci ricorda qualcuno? e si.

Leggiamo cosa scriveva il nostro CK a tal proposito:

Il farmaco, defibrotide per il trattamento della malattia veno occlusiva epatica (VOC epatica):  in USA la domanda di autorizzazione è stata ritirata perché FDA ha contestato la completezza dei dati presentati dalla compagnia, in Europa è stata accettata la MAA e concessa l’approvazione accelerata (il CHMP decide in 150 giorni anziché 210).

Detto questo ovviamente troviamo delle analogie con Cell Therapeutics la cui richiesta alla MAA va comunque avanti….. e mentre si avvicina il probabile responso forse a Marzo GENT è partito. Ricordiamo che è farmaco orfano, aveva la fast track e come detto prima approvazione accelerata in europa.

Vediamo qualche dato:

Gentium è una società biofarmaceutica con sede a Villa Guardia, in Italia, che è focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di principi attivi derivati ​​da fonti naturali come potenziali agenti terapeutici.

Le sue azioni attualmente valgono circa 8,70 dollari con appena 14.97M di azioni, dandogli una capitalizzazione di mercato di $ 129.82M. Titolarità istituzionale ammontano ad appena il 10%. L’analista consensus a 12 mesi da target price a $ 9, con la stima più alta è $ 14.

Il 29 Dicembre avevo letto anche questo:

Gentium SpA (Nasdaq: GENT) ha fornito un aggiornamento sulla sua domanda per Defibrotide in merito all’ autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) per trattare e prevenire epatica veno-occlusiva (VOD) negli adulti e nei bambini sottoposti a ematopoietiche terapia con trapianto di cellule staminali. Il mese scorso ha rilevato l’intenzione di presentare una risposta alle 120 domande (LoQs) dal CHMP (Comitato per i medicinali per uso umano) entro la fine di quest’anno. Tuttavia, la società prevede ora di presentarla durante il 1 ° trimestre 2012. L’EMA ha previsto di formulare un parere in 30 giorni dopo la risposta o può elencare tutte le questioni in sospeso che devono essere risolte. Proprio questa notizia doveva farci agire immediatamente. Mea culpa.

Guardando anche il grafico qui sotto direi che siamo alla scadenza e presto la MAA si esprimerà. Sono stato un pollo.

Nel frattempo abbiamo aggiornato il calendario Bio (cliccate qui) con 2 Nuove date 20 e 21 Marzo con ODAC Commitee per TLON e par ARIA che vanno ad arricchire il mese che era già BOLLENTE.

Tags: , , , ,   |
3 commenti Commenta
Scritto il 4 Febbraio 2012 at 20:50

ahahahah… l’introduzione è spettacolare!

Scritto il 4 Febbraio 2012 at 21:57

veramente 😉 sono morta dal ridereee… gooser stai superando CK :mrgreen:

Scritto il 5 Febbraio 2012 at 11:05

E’ l’umorismo sottile contagioso frequentando gentaglia like Cereal Killer

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute