Portafoglio Biotech, posizioni aperte e situazione.

Scritto il alle 15:47 da cerealkiller

Ok, i titoli del nostro portafoglio virtuale sono quelli che vedete nell’immagine, facciamo qualche considerazione e vediamo quali sono le date da tenere sott’occhio.

A febbraio, come eventi binari importanti abbiamo la possibile approvazione di $CORT per il 17 e l’adcomm di $CHTP il 23. In tutti e due i casi sarebbe meglio, per chi volesse uscire, farlo prima della scadenza.

Nel caso di $CORT il “pericolo” potrebbe essere una decisione anticipata, cosa che FDA sta facendo spesso ultimamente. Per $CHTP invece il discorso riguarda la pubblicazione del materiale per il meeting, il 23 è un giovedì, i documenti potrebbero essere online lunedì anche se martedì mi pare più probabile.

Per quel che riguarda $CORT, non ho intenzione di rischiare tenendole a lungo, non sono convinto che Corlux verrà approvato, mi ha lasciato perplesso il fatto che non sia stata concessa la priority. Ragionamento opposto invece per $CHTP che a fronte di dati incasinati la priority l’ha ottenuta quindi la tentazione di affrontare il meeting ce l’ho… come anche il tempo per decidere cosa fare.

$RDEA, $SNTA, $ZIOP prese sul ribasso a causa dell’emissione di azioni stanno dando (lordo) rispettivamente il 7%, il 9% ed un altro 9%. Merito soprattutto del momento molto positivo per tutte le biotech, su questo non si discute,  anche se $VICL che ha battuto cassa lo stesso giorno di $SNTA ha perso l’1% abbondante, mentre $SNTA ha guadagnato il 12%, come vedete dall’immagine.

Al di la della scelta fortunata, mi pare si possa dire che il mercato no attribuisce molte possibilità di successo alla fase 3 di Allovectin per il trattamento del melanoma, qualche dubbio l’ho anche io… anche se pensavo che il titolo sarebbe salito ugualmente in questo periodo.

$SNTA e $ZIOP mi piacciono… se seguite l’altro blog lo sapete, quindi penso di tenerle ancora in ottica ASCO anche se per $SNTA potrebbero arrivare prima i dati della fase 2b di Ganetespib. Di $RDEA ho appena scritto, finchè il periodo buono per le ditte farmaceutiche continua la tengo… se dovessi aver bisogno di cassa però la farei con questa, preferisco concentrarmi su compagnie con focus in oncologia. Lo so, hanno un MEK inibitore… ma dubito che possa cambiare molto adesso.

Se siete coraggiosi, $THLD da qui al 15 febbraio potrebbe essere interessante, il motivo? Si attendono i dati di TH 302 nella seconda metà del mese. Se vi interessa la cosa, ne ho scritto qui.

Ok, tempo di trimestrali e congressi vari, quindi occhio alla penna e mouse sempre pronto!

2 commenti Commenta
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 16:01

e questo? che ci fa qui? comunque è ovvio che il +80% di $THLD di oggi cambia un filino le cose… magari entrare ora è più suicida…

pato89
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 16:12

cerealkiller,

Fa quasi +100% …:D

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute