Manovra Monti: in ricordo dell’ equità…………

Scritto il alle 17:53 da balrock@finanzaonline

Con questo post vorrei solo ricordare che tempo addietro per pareggiare il bilancio, Monti aveva promesso che la manovra finanziaria ribattezzata ” salva-Italia “, sarebbe stata equa. A questo giro di sacrifici, nessuno sarebbe stato escluso, si sarebbe pagato tutti e in maggior parte chi ha di più. Siccome la manovra adesso è legge, mi viene da domandarmi: ma i bei tagli agli stipendi dei parlamentari per allinearli alla media UE, che fine hanno fatto?

Il nostro premier mica se ne sarà dimenticato!!!! Alcuni giorni or sono, Monti ha dichiarato che il lavoro a tempo determinato è monotono e che “i giovani devono abituarsi all’idea che il posto fisso non è più auspicabile”. Sapete chi ne ha 2 di posti fissi? Non indovinereste mai, ricordate la ministra che piagnucolando non riusciva a dire la parola sacrifici?

E’ si!! Stò parlando proprio di lei, della Fornero. Sua figlia Silvia Deaglio di 32 anni, di posti fissi ne ha ben 2: il primo è ricercatrice in genetica medica, professore associato alla facoltà di Medicina dell’Università di Torino, proprio lo stesso ateneo in cui insegnano, alla facoltà di Economia, il padre Mario (Deaglio, editorialista de “la Stampa”) e la madre neoministro. Il secondo è responsabile di unità di ricerca, ruolo assegnatole dalla HuGeF, un’ istituzione creata e finanziata dalla Compagnia di San Paolo, lo stesso ente del quale il ministro Fornero è stato vicepresidente dal 2008 al 2010.

Già mi ero scordato!! Si salvano anche i tagli ai consigli provinciali, i quali sono rimandati al 2013. Insomma non solo la manovra resta recessiva, ma a pagare sono sempre i soliti.

Vedendo il nuovo governo tecnico, mi viene da pensare che cambiano i suonatori, ma la musica resta sempre la stessa………………………… scusate lo sfogo.

 

1 commento Commenta
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 18:00

:mrgreen: Monti uomo Dell anno e santo subito

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute