L’ Iran ha l’ uranio sufficiente per 4 ordigni nucleari

Scritto il alle 15:34 da balrock@finanzaonline

Mentre il cancelliere Angela Merkel è in Cina per convincere Pechino che il mondo non ha bisogno di un’altra potenza nucleare, sfruttando  la grande influenza cinese sull’ Iran, da Israele l’ intelligence fà sapere che Teheran avrebbe uranio arricchito per ben 4 testate nucleari. Lo dichiara il capo dell’ intelligence israeliana, generale Avi Kochavi alla Conferenza annuale di Herzliya sui temi della sicurezza:

 

”Noi abbiamo prove definitive del fatto che gli iraniani stiano lavorando per dotarsi di armamento nucleare”

 

Sempre secondo Kochavi, Teheran disporrebbe di almeno quattro tonnellate di materiale fissile e di  un quintale di uranio arricchito al 20%, sufficiente per quattro bombe, soltanto 3 di esse sarebbero in grado di disintegrare Israele. Ieri il capo di stato maggiore, Benny Gantz, ha a sua volta ipotizzato che l’Iran possa concretamente produrre un ordigno atomico entro un anno, ed ha aggiunto che tale rincorsa deve essere fermata, e che le sanzioni più dure decise da Usa e Ue cominciano a dare l’impressione di funzionare.

Intanto la Repubblica Islamica continua ad accusare Israele di cercare di provocare a tutti i costi una guerra contro Teheran. Secondo i vertici militari iranian,i negli ultimi mesi Israele avrebbe intensificato le infiltrazioni dei servizi all’interno del territorio iraniano, mettendo a punto una serie di sabotaggi che sarebbe sotto gli occhi di tutti. Il riferimento è sia agli attacchi informatici subiti dall’Iran negli ultimi mesi, sia alle esplosioni sospette verificatesi nei pressi delle centrali nucleari iraniane.  Come se non bastasse da più parti accusano proprio Tel Aviv di effettuare pesanti pressioni sugli Stati Uniti per minacciare Teheran e metterla alle spalle al muro.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute