Mondo Biotech ZIOP and ALXA!! Alert, Operatività Facciamo il punto !!

Scritto il alle 16:10 da gooser

Cominciamo ad esplorare alcuni titioli dove gli insider, che sono molto più astuti e facoltosi di me, hanno puntato i loro occhi e non parlo di Cell therapeutics su cui trovate gli articoli nella home

Ziopharm ZIOP vi invito a leggere il precedente articolo cliccando qui, dove Cereal Killer fa una panoramica alla sua maniera della pipeline e degli studi clinici. Ricordo inoltre che:

ZIOPHARM Oncology, Inc. (Nasdaq: ZIOP) Palifosfamide per metastatico sarcoma dei tessuti molli. L’esito di sopravvivenza libera da progressione è prevista durante 2H 2012.

Vediamo alcuni dati :ha una capitalizzazione di mercato di 348 milioni dollari e un enterprise value di $ 228 milioni. Il suo tasso di crescita stimato per quest’anno è -53,5%, e per il prossimo anno è ancorato al -2,8%. Si tratta di una società con cash, poiché la posizione di liquidità totale a bilancio è 118 M$ e il debitototale è pari a zero.

Un insider ha appena comprato 1.923.075 azioni, o circa $ 10 milioni di dollari di azioni, a 5,20 dollari per azione. (Venerdi ha chiuso a 5,60$) (credo sia Grazia)

Non occorre essere un esperto di AT per capire che il titolo sta partendo Vedi grafico

 

Un altro stock che gli insider stanno comprando è Alexza è Pharmaceuticals (ALXA), che è focalizzata sulla ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti per il trattamento acuto delle condizioni del sistema nervoso centrale. Gli insider stanno comprando in debolezza qui perché questo stock è off del 10% finora nel 2012.

Alexza ha una capitalizzazione di mercato di 53,4 milioni dollari e di un enterprise value di 38,7 milioni dollari.  Il suo tasso di crescita stimato per il prossimo trimestre è 21,4%, e per il prossimo anno è ancorato al 22,4%. Si tratta di un società con cash, con una posizione di liquidità totale a bilancio di 28,32 milioni dollari e il debito complessivo di 13,64 milioni dollari. Alexza ha 14.680M$ in contanti.

Un insider ha appena comprato 179.041 azioni, o circa $ 145,000, a 80 centesimi per azione. Sembra che questo acquisto è stato parte di un collocamento privato per la gestione del patrimonio occitano, che è proprietario di un 10% di Alexza.

Dal punto di vista tecnico, ALXA è attualmente al di sotto sia della sua media a 50 giorni che la 200 giorni in un movimento, che è ribassista. Questo stock da novembre è sceso da 1,48 dollari a un minimo recente di 51 centesimi per azione. Dopo esser sceso così in basso, il titolo ha rimbalzato di recente fino a 99 centesimi.

Di ALXA abbiamo scritto diversi articoli li trovate tutti nel Blog. Ricordo solo che dopo il Panel FDA, che ha avuto esito favorevole, ma di stretta misura, la data di FDA che in precedenza era prevista a Febbraio è stata spostata di 3 mesi, vi invito a rileggere l’ottimo articolo precedente cliccando qui

Per concludere abbiamo una posizione su ALXA che abbiamo anche incrementato, titolo parecchio rischioso, ma che conosco molto bene. Mi aspetto prima della scadenza FDA un ottimo run. (se mi sbaglio pazienza ihih!!)

ZIOP è invece sempre nella mia watch list. Sembra che il titolo si stia muovendo decisamente up dopo aver rotto il canale dove si trovava. Per il momento aspetto pronto a un ingresso su valori più bassi.

1 commento Commenta
Scritto il 30 Gennaio 2012 at 16:39

ah però…bravo gugu

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute