Europa crisi: commissariamo i paesi non virtuosi?

Scritto il alle 18:52 da [email protected]

Al consiglio dell’ UE, Jan Claude Junker si schiera contro il commissariamento richiesto dalla Germania per la Grecia, dicendo che è fermamente contrario a farlo per il SOLO paese ellenico. Fin qui non ci sarebbe niente di male, sennonchè il presidente della Commissione Europea Josè Barroso mette sul piatto la sua proposta, vuole creare una squadra della Commissione UE per lavorare fianco a fianco con i 7 paesi dell’ eurozona, tra cui l’ Italia, Grecia e Spagna, che sono ad alta disoccupazione. L’ intento è di creare posti di lavoro sfruttando i fondi della comunità che non sono stati spesi. Si vorrà mica commissariare tutti i paesi periferici in crisi? Per uno solo paese è inaccettabile, ma per alcuni insieme no, evidentemente…………

Intanto dall’ agenzia di rating Moody’s, arrivano le previsioni per il Pil italiano dove si prevede una contrazione dell’ 1% dopo una salita dello 0,6%, mentre il tasso di disoccupazione è rivisto a rialzo fino all’ 8,8% dall’ 8,2%. La colpa secondo l’ agenzia, sarebbe da attribuire al decreto salva-Italia di Mario Monti che ridurrebbe il reddito disponibile delle famiglie……………………Ce lo doveva dire Moody’s??????? Non si era capito noi????????

 

 

Il Portogallo stabilisce un nuovo record sui rendimenti dei suoi titoli di stato a 5 anni, portandosi al 22% circa, mentre il decennale supera il 17%…………………effetto domino?

 

 

Sul grafico 3ore del nostro indice, la direzione sembra sempra la solita, come detto in precedenza l’ obbiettivo è intorno ai 15500 punti, con probabili affondi in zona 15100/15200.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute