6 Titoli Biotech con scadenze a breve: Cell Therapeutics, Amylin Pharmaceuticals, Threshold Pharmaceuticals,NeurogesX, Astex Pharmaceuticals, Celgene

Scritto il alle 10:05 da gooser

Prima di parlare delle company del titolo è di ieri l’annuncio che Amgen (NASDAQ: AMGN) e Micromet, Inc. (NASDAQ: MITI) hanno stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale acquisirà Amgen acquisisce Micromet a $ 11 per azione in contanti ovvero circa 1,16 miliardi dollari. L’acquisizione comprende blinatumomab, un Bispecific cellule T Engager (morso) anticorpi nella fase 2 di sviluppo clinico per la leucemia linfoblastica acuta (ALL). Blinatumomab è anche insviluppo clinico per il trattamento del linfoma non-Hodgkin (NHL). Che dire era una delle company che tenevamo sempre sotto controllo. Ne abbiamo parlato più volte, sopratutto Cereal Killer, tra l’altro era uno dei suoi titoli preferiti anzi no direi che per lui era un MITO !! anzi no MITI !!! COMPLIMENTI A CHI LE HA E A CHI C’HA CREDUTO ! (+32% IERI).

Vi ricordo inoltre che oggi si chiude il CONTEST, potete scrivere le vostre scelte commentando l’articolo che trovate qui

La Federal Drug Administration (FDA) controlla il destino per il maggior parte delle aziende biotecnologiche. E’ necessario il consenso della FDA per molte di queste. Vediamo una serie di eventi nel brevissimo prendendo spunto da un articolo apparso su Seeking Alpha e poi aggiungiamo alcune nostre considerazioni.

La tabella sottostante evidenzia il fatto che molte biotech non fanno mai soldi. Offrono speranze e sogni, ma gli azionisti perdono $$$$. Tuttavia c’è sempre un’eccezione….

Vediamo queste 5 Company cosa ci offrono a brevissimo

Amylin Pharmaceuticals, Inc. (AMLN)
Amylin è una società biofarmaceutica. L’azienda si concentra attualmente sulla scoperta, sviluppo e commercializzazione di farmaci candidati per il trattamento del diabete e obesità.

FDA: Notizie attesa per Il 28 gennaio, Amylin tenterà di avviare il processo di vendita di BYDUREON negli Stati Uniti. L’azienda ha una prescrizione in attesa della FDA Drug User Fee Act (PDUFA) la decisione per il farmaco come trattamento per il diabete di tipo 2. Questa è un resubission di una New Drug Application (NDA) per BYDUREON.

Threshold Pharmaceuticals, Inc. (THLD)
Threshold Pharmaceuticals è una società biotecnologica impegnata nella scoperta e sviluppo di farmaci orientate verso l’ambiente micro dei tumori solidi. L’azienda ha registrato una positiva Fase 1 di sperimentazione clinica su TH-302 in pazienti affetti da leucemie avanzate condotto presso l’ MD Anderson Cancer Center

I dati della phase 2 del TH-302 sono previsti a metà o la fine di febbraio 2012. Lo stock è stato sotto pressione a causa di una SEC del 20 gennaio 424(B)(5) .

Difatti il titolo per questo motivo sembra bloccato.

Astex Pharmaceuticals, Inc. (ASTX)
Astex Pharmaceuticals è impegnata nella scoperta di farmaci innovativi, sviluppo e commercializzazione, di farmaci per le malattie legate al cancro ed ematologia.

Il 9 febbraio Astex aspetta il parere del un pannel da FDA su Dacogen per il trattamento della leucemia mieloide acuta. Lo stock è salito tanto nelle ultime settimane, chiudendo sopra 2,20 dollari in questi giorni. Il 6 marzo, la società dovrebbe sentire la decisione della FDA sul Dacogen in questo momento un ingresso ovviamente sarebbe rischioso. Personalmente ho chiuso la posizione dopo l’ingresso in zona 1,70$ l’altro ieri. Pronto a ri-entrare alla minima incertezza sul titolo.

NeurogesX, Inc. (NGSX)
NeurogesX è una società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo e commercializzazione di terapie anti dolore. Prodotto di punta della società è Qutenza (capsaicina) 8% cerotto, che contiene una concentrazione l’8% di capsaicina di sintesi.

L’azienda, il 9 febbraio, affronterà il panel FDA per la revisione di Qutenza per l’indicazione aggiuntiva di neuropatia periferica HIV associata.

In questo caso sempre dentro al titolo che rimane bloccato in zona 0,90$…….aspettiamo.

Cell Therapeutics, Inc. (CTIC)
Cell Therapeutics è una società biofarmaceutica impegnata nella acquisizione, lo sviluppo, e commercializzazione di farmaci per il trattamento del cancro. (la conoscete ?)

Il 9 febbraio, l’azienda aspetta l’opinione del pannel FDA a rivedere Pixuvri per il trattamento del linfoma recidivato o refrattario non-Hodgkin. Questa è una nuova ripresentazione della NDA.

Il titolo ha scambiato bene nelle ultime settimane. Non sono riuscito ad entrare sul titolo per il momento rimango in attesa.

Celgene Corporation (CELG) è una società biofarmaceutica globale integrata impegnata principalmente nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di terapie innovative per il trattamento del cancro e le malattie immunitarie infiammatorie correlate. I prodotti principali sono REVLIMID, VIDAZA, ​​THALOMID, e ABRAXANE.

La proiezionie degli analisti ‘di rivalutazione delle azioni di Celgene’ ci fa vedere nella tabella sottostante alcune “cosette” interessanti. I calcoli si basano su un 21,5% tasso di crescita degli utili. A sette anni fornisce una valutazione di 269 dollari per azione. Questo presuppone un guadagno di $ 12,59. Sarà vero ? Non lo sappiamo ma probabilmente tra tutte le company prese in esame nell’articolo è quella che nel long ci può dare più garanzie.

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
1 commento Commenta
Scritto il 27 gennaio 2012 at 11:09

CELG ha comparto Avila… ed il loro Btk inibitore… mooooooooolto interessante :wink:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute