Eventi in calendario biotech; Talon Therapeutics TLON

Scritto il alle 12:54 da gooser

Visto che Cereal Killer si rifiuta di scrivere di Molmed (scusa CK ma fa troppo ridere), qualcuno chiede di titoli OTC.

Avevo già in mente di scrivere di alcune realtà del mercato OTC ma dopo le richieste di alcuni di voi eccoci a parlare di Talon Therapeutics Inc (Public, OTC:TLON) che sicuramente molti di voi ricordano come Hana Biosciences.

Come sempre consiglio sempre per coloro che si affacciano a questo mercato di investire piccole cifre, lo dico sia per esperienza diretta ma anche perchè sappiamo benissimo che il mercato OTC è difficilmente controllabile…..

Abbiamo acquistato e venduto il titolo diverso tempo fa e non nascondo di averlo ri-acquistato nuovamente iniziamo a parlarne:

Ricordiamo che la company avrà FDA il 13 Maggio e cercheranno l’approvazione di Marqibo. Abbiamo chiesto al nostro amico CK che ci ricorda che:

Ok, Marqibo è sostanzialmente Vincristina liposomiale, come anticipato è orfano in Europa per la leucemia linfoblastica acuta ed in USA per la stessa cosa più il melanoma uveale. Come dicevo, Marqibo ci interessa perché Talon intende richiedere una approvazione accelerata basata sul trial rALLy, una fase 2 non randomizzata (in quanto ad un solo braccio, niente controllo… ovviamente open label) su pazienti affetti da ALL philadelphia negativo con recidiva e precedentemente sottoposti ad almeno due trattamenti chemioterapici.
Vediamo i dati:

65 pazienti valutabili, ORR 35% e CR 20% OS mediana 7,4 mesi nei pazienti con risposta, in 5 pazienti superiore ad un anno. La tossicità del farmaco ha rispettato le previsioni relative alla Vincristina.

Bon, essendo il trial privo di gruppo di controllo, esaminiamo la CR di Marqibo vs con uno studio precedente. Oh, siccome l’impresa si dimostra ardua (a meno di voler pagare, chiaro) ci facciamo aiutare dall’amico Geoffrey di Gekkowire:
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1 … .23919/pdf
bene, da qui emerge che il 18% dei pazienti ha evidenziato una CR contro il 20% di Marqibo, mentre è più evidente il miglioramento nella sopravvivenza: 7,4 vs 3. Dei 65 pazienti del trial Marqibo, 10 erano in grado di beneficiare anche di un trattamento con cellule staminali, nel trial citato nel link 22 su 288 (8%).

Una nota sulla richiesta di approvazione accelerata… negli ultimi vent’anni la FDA l’ha concessa a 35 farmaci antitumorali, per un totale di 46 nuove indicazioni… in 26 su 46 i trial post approvazione hanno confermato la bontà della scelta. Tanto, poco?
Recentemente si è parlato della lunghezza degli studi clinici ed in generale del tempo che trascorre per l’approvazione di nuovi farmaci e del ritiro dal mercato di alcuni di essi… (riferimento a pixantrone per il discorso della lunghezza, non se se ricordate… ) comunque il problema deve essere affrontato e Marqibo ci finisce giusto in mezzo.

Sempre il nostro amico in un altro commento aggiunse:

Marqibo è da un po’ che gira senza riuscire ad essere approvato. Inizialmente ci provò ENZN, proponendolo per il trattamento del linfoma non-Hodgkin, beccandosi una CRL. I diritti passarono, o per meglio dire tornarono a Inex (ora TKMR) prima che HANA li acquisisse per focalizzare il farmaco verso la ALL Ph- r/r. I dati dello studio clinico sono difficilmente interpretabili ma di sicuro non sono brillanti e dubito che FDA lo approverà, questo non significa che non debba salire, anche di molto, in vista della decisione.

Quello che leggete in grassetto è importante ovviamente, e se avete voglia di guardare i movimenti del titolo nelle ultime settimane direi che sta iniziando a salire…… Non ho la sfera di cristallo ma credo che il titolo possa tranquillamente stare in sopra 1$…….Vedremo se avrò visto bene.

Come potete leggere qui http://finance.yahoo.com/news/Talon-Therapeutics-Announces-pz-2903745524.html?x=0 hanno battuto cassa da poco.

Qui invece alcuni dati http://finance.yahoo.com/q/ks?s=TLON.OB+Key+Statistics

 

4 commenti Commenta
Scritto il 23 Gennaio 2012 at 16:14

Che ti ridi? c’è uno psicopatico a piede libero e tu ridi! 😯 😕 😛

Scritto il 23 Gennaio 2012 at 16:43

Ck… Potresti parlare della bio italiana

Scritto il 23 Gennaio 2012 at 18:34

Agata Marino,

si non so come mai non vuole mai scrivere di Molmed secondo me ha ragione lo psicopatico 😀 😀 😀 😀 😀

Scritto il 23 Gennaio 2012 at 22:28

si ma se ne parlo adesso darò ragione allo psicopatico! comunque ho una scaletta di titoli europei… in pole position c’è anche molmed

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute