Crisi Economica Europa manovra salva banche della BCE approvata: e parte un sell on news

Scritto il alle 13:42 da Agata Marino

E’ il più grande salvataggio della storia, per tre anni, le banche possono prendere in prestito denaro senza limite con un interesse minimo. La politica si augura che le istituzioni (leggasi banche) acquistino titoli di Stato. Si è tenuta questa mattina la prima asta pronti contro termine della BCE che ha erogato alle banche finanziamenti a tassi ben più vantaggiosi di quelli dell’interbancario. La Banca Centrale europea ha allocato quasi 500 miliardi di euro, per la precisione 489,19 miliardi, alle 523 banche europee che ne hanno fatto richiesta. L’ammontare erogato oggi è di gran lunga superiore alle stime circolate negli ultimi giorni che parlavano di circa 200-300 miliardi di euro. La durata del finanziamento sarà pari a 3 anni e i prestiti sono stati concessi ad un tasso fisso agevolato dell’1%. Come ho già detto in precedenza era l’unica operazione da fare per evitare l’effetto domino sui mercati, dare liquidità alle banche significa dare respiro alla radice della pianta ammalata, LEGGETE l’ARTICOLO QUI

Ora analizziamo il Bund: sempre in trend di lungo positivo, sulla dinamica rialzista appena violata la candela ha chiuso sopra il supporto. In questo momento la resistenza passa a 137.70 e da li… ripartirebbe a rialzo… quindi occhio, solo la perdita del supporto dinamico e la conferma  della chiusura sul 4 ore darebbe il segnale di cambio trend con le posizioni over. fiduciosi speriamo nel non superamento di area 137.70 in chiusura 4 ore, per chi fa operazioni intraday lo stop per lo short è da mettere a 137.80( zona di forti volumi)

 

Per l’analisi sul nostro indice andate QUI, ATTENZIONE ALLA RESISTENZA CHE AVEVAMO SEGNALATO stop del rimbalzo ora passa a 14800 Per ora niente panico, Il  ritraccio è semplicemente del classico principio ”sell on news'”,Le richieste sono state ampiamente superiori alle attese, il mercato ci sperava e non appena toccati i massimi ha scelto di realizzare, questa manovra porterà dei benefici sul lungo termine credo.

Per tutti gli altri articoli vi riporto alla HOME

 

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute