YMI che succede !!!

Scritto il alle 11:06 da gooser

Grosso tonfo ieri per il titolo che con un incremento delle contrattazione del 185% ha perso oltre il 9% ma durante la seduta ha toccato un minimo di 1.03$ per poi chiudere a 1.35$.

Cosa può essere successo ? Solo speculazione?

L’azienda ieri ha addiritura sentito il bisogno di emettere un comunicato che traduco alla totò e peppino qui sotto:

YM BioSciences Inc. (NYSE Amex: YMI, TSX: YM), ha annunciato oggi che, in considerazione delle attività operative insolite delle azioni ordinarie della Società, il NYSE Amex ha contattato l’Azienda secondo la prassi abituale. Anche se di solito non commentiamo l’attività di mercato o di voci di mercato, YM conferma che non è a conoscenza di eventuali sviluppi aziendali, compresa senza limitazione, qualsiasi attività di finanziamento, il che potrebbe spiegare l’insolita attività di trading.

Qualche mese fa invece uscì anche questo:

shelf di YMI per 125 M$ (che non vuol dire diluizione):
consentirà alla Società di emettere azioni ordinarie, warrants e unità che costituiscono una qualsiasi combinazione di quanto sopra esposto, fino a una dimensione di offerta di $ 125.000.000.
 per i prossimi due anni… la Società non ha alcuna intenzione di condurre un finanziamento in questo momento .

Intervistando il caro amico CK su questo così commentò “che la società non ha intenzione di fare finanziamenti in questo momento me lo segno……”
Seguo questa azienda ormai da quasi tre anni mi hanno dato sempre la sensazione di azienda molto seria, ma probabilmente ieri è successo proprio questo ma a mercato?

C’e’ tanta attesa sul titolo, sopratutto per fine anno perchè dovrebbero uscire altri dati per il  CYT387 (farmaco orfano) durante l’ASH previsto a dicembre ma visto che si parlerà anche del trial PACE di Ponatinib come mai ARIA sale e il nostro YMI scende ?? !!

Scusate lo sfogo

Tags: , ,   |
2 commenti Commenta
Scritto il 23 Novembre 2011 at 11:33

Io ieri ho comprato, domani articolo ma una vaga idea già ce l’ho… rumors su riposizionamenti di fondi e qualche strana coincidenza… quanto ad ASH vediamo…

wilfra62
Scritto il 23 Novembre 2011 at 11:44

un salutone a tutti!!
premetto che non ho la sfera di cristallo e ne sono andato in canada , ma do la mia teoria sullo strano movimento di ieri.
Allora ieri era prevista “Assemblea Speciale e YM di azionisti si terrà il 22 novembre 2011, alle 04:00 ET presso gli uffici di Norton Rose LLP O, sale A e B, Piano 38, 200 Bay Street, Royal Bank Plaza South Tower, Toronto , Ontario.” non si sa allo stato attuale di che abbiano parlato, speriamo oggi di saperne di più.
Credo, che con estrema maestria o estrema incoscienza (propendo per la prima ipotesi), qualcuno abbia messo in giro voci di possibili diluizioni attraverso vendite di azioni e warrant, creando il conseguente panico in questi casi (approfittandone ?). Tant’è che dal minimo giornaliero di 1.032 ha chiuso addirittura a 1.36 + 0.74% rispetto al giorno prima recuperando dal minimo un bel 33% circa !! ai posteri l’ardua sentenza !!

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute