5 Biotech in Attesa di approvazione nel Q1 2012

Scritto il alle 12:50 da gooser

Un breve promemoria tanto per rinfrescare la memoria. Vediamo alcune bio con scadenze ad inizio anno, da monitorare con attenzione cercando magari un buon ingresso. Attenzione che alcune di loro avranno il panel FDA. Potrete trovare i dettagli nel Calendar FDA.

Amylin Pharmaceuticals (AMLN) – Bydureon per il diabete – Data di Decisione: 28 Gen 2012

Originariamente Amylin era in collaborazione con Eli Lilly (LLY) per sviluppare Bydureon per il diabete. Tuttavia, le due società hanno recentemente deciso di porre fine alla loro collaborazione, Amylin ha pagato $ 250 milioni a Eli Lilly e pagamenti revenue sharing per 1,2 miliardi di dollari più gli interessi. Amylin Bydureon, rispetto a Byetta già approvato da FDA per il trattamento del diabete di tipo 2 si innietta una volta alla settimana. Bydureon sembra intrigante, perché la dose una volta alla settimana è un miglioramento significativo rispetto al Byetta corrente, che deve essere iniettato due volte al giorno.

Alexza Pharmaceuticals (ALXA) – Adasuve (loxapina staccato) per la schizofrenia indotta agitazione – Data di Decisione: 4 febbraio 2012

Ci sono 2,4 milioni di pazienti schizzofrenici e 5,7 milioni di pazienti con disturbo bipolare negli Stati Uniti. L’agitazione è un sintomo comune e grave di questi disturbi. Ci sono attualmente otto farmaci già sul mercato. Alexza ha anche lo stesso farmaco in sperimentazione clinica di fase 2 per l’emicrania. Dispone inoltre di quattro farmaci aggiuntivi nei primi stadi clinici della propria pipeline per il trattamento del dolore episodico intenso, attacchi di panico acuti, insonnia, e per smettere di fumare.

MAPP Pharmaceuticals (MAPP) – Levadex per l’emicrania – Data di Decisione: 26 Marzo 2012

Levadex è una terapia unica per via inalatoria per il trattamento potenziale di emicrania. E’ progettato per fornire rapida insorgenza d’azione e di sollievo dal dolore. Ha il vantaggio sui farmaci per via orale in quanto fornisce sollievo in pochi minuti.

Secondo la Fondazione Nazionale Headache (NHF), circa 30 milioni di persone soffrono di emicrania, una malattia neurologica cronica e debilitante negli Stati Uniti.

Mapp ha anche un farmaco per l’asma pediatrico nel trial clinico di fase 3, un farmaco per l’asma / BPCO in Fase 2, e un farmaco per il diabete nella fase 1.

Affymax (Affy) e Takeda (TKPYY.PK) – peginesatide per l’anemia associata a malattia renale cronica – Data di Decisione: 27 Marzo 2012

Peginesatide è co-sviluppato da Affymax e Takeda che hanno intenzione di commercializzare il farmaco negli Stati Uniti. Lo stesso farmaco è in fase 2 trial clinico per il trattamento dell’anemia nei pazienti con aplasia eritroide pura (PRCA). Affymax attualmente non ha altri farmaci nella propria pipeline. Takeda attualmente ha nove farmaci approvati dalla FDA e sei farmaci in stadi di sviluppo.

Secondo il CDC, ci sono 4,5 milioni di persone negli Stati Uniti con diagnosi di malattie renali. Questo rappresenta il 2% della popolazione.

Per chi volesse farsi del male è appena uscito un articolo del pelatone…..

http://www.thestreet.com/story/11310581/6/10-biotech-stocks-loved-and-hated-by-wall-streets-top-investment-pros.html

Ricordo altri articoli scritti per l’odierna giornata di borsa: Euro dollaro che potete leggere andando QUI , la difficile situazione di Unicreditche potete leggere andando QUI, l’analisi operativa su Fiat che potete consultare andandoQUI

Tags: , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute